Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Delta Srl Unipersonale con sede in Molfetta (BA), Via Salvemini 124, iscritta presso la Camera di Commercio di Bari con partita IVA 02987030737, di seguito indicata come “Fornitore”.

 

Art. 1 – Definizioni

Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

 

Art. 2 – Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.musclepoint.it. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati sul sito nelle schede informative dei singoli prodotti.

 

Art. 3 – Modalità di stipulazione del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.musclepoint.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2 del precedente articolo.

 

Art. 4 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, nella quale sono anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

Art. 5 – Modalità di pagamento e rimborso

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 12 del presente contratto, al massimo entro 14/30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

 

Art. 6 – Tempi e modalità della consegna

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nell’apposita pagina del sito all’indirizzo www.musclepoint.it/pages/condizioni-di-vendita/

 

Art. 7 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

 

Art. 8 – Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico i prodotti disponibili e quelli non disponibili. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

 

Art. 9 – Limitazioni di responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

 

Art. 10 – Diritto di recesso, garanzie e modalità di assistenza.

Gli acquisti sul nostro sito sono regolamentati alla disciplina del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, (Codice del consumo) e, per acquisti d’importo superiore a Euro 50,00, dal D. Lgs n. 21 del 21/02/2014 che dettano, tra l’altro, le modalità per esercitare il diritto di recesso del contratto nei casi in cui la consegna della merce avvenga presso il domicilio dell’acquirente in quanto acquisti perfezionati al di fuori dei locali commerciali del venditore. In ottemperanza delle suddette normative, le modalità per esercitare il diritto di recesso sono chiaramente indicate nell’Allegato A di questo documento, parte integrante del contratto di vendita. L’acquirente può inoltrare reclami o richiedere qualsiasi altra assistenza attraverso i numeri telefonici indicati sul sito o per email.

 

Art. 11 – Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

Art. 12 – Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine previsto dalle normative applicabili, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

 

Art. 14 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui a d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

 

Art. 15 – Composizione delle controversie

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

 

Art. 19 – Legge applicabile e rinvio

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

 

Art. 20 – Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto. L’utilizzo di questo sito e-commerce implica l’accettazione delle condizioni di vendita sopra esposte.

 

Allegato A

Istruzioni per l’esercizio del diritto di recesso

1. Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

2. Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.

3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare Muscle Point a uno dei recapiti di seguito trascritti: Delta Srlu, Via salvemini 124, Molfetta (BA); fax 080.3340344; e-mail deltasrl6978@virgilio.it.

4. Il Cliente Consumatore dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con Muscle Point tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta, fax o posta elettronica ai recapiti di cui al comma precedente.

5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

6. Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente Consumatore, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a Muscle Point mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Delta Srlu, Via salvemini 124, Molfetta (BA); oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di Muscle Point.

 

A chi si applica il diritto di recesso?

Il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, ovvero gli utenti che hanno inserito nel modulo di registrazione la propria Partita Iva.

 

Effetti del recesso

1. Se il Cliente Consumatore recede dal contratto stipulato con Muscle Point, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Muscle Point è stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto.

2. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

3. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a Muscle Point al seguente indirizzo: Delta Srl Unipersonale, Via Salvemini 124, Molfetta (BA) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Muscle Point il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

4. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.

5. Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Casi di esclusione del diritto di recesso

1. Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 24 (“Diritto di recesso”) nei seguenti casi: (a) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (b) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (d) prodotti alimentari sigillati una volta aperti; (e) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; (f) prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore; (g) giornali, periodici e riviste.

2. Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.

 

Come si effettua la spedizione per restituire i prodotti?

Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire la merce da restituire in una scatola o altro involucro idoneo a salvaguardare le confezioni originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Appuntare sull’involucro esterno dei colli spediti, in posizione visibile, il numero di attribuzione del reso comunicato dal servizio clienti.
Spedire la merce a proprie spese entro 10 giorni dal ricevimento.

 

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Non sarà possibile alcun rimborso della merce oggetto del diritto di recesso, qualora per qualsiasi motivo non ci pervenga la relativa consegna del reso.
In quanto tempo viene effettuato il rimborso per il reso?

Al più presto, e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce, Muscle Point provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce restituita. Nel suddetto importo non verranno comprese le spese di spedizione che restano a carico del cliente.

 

Avvertenze!
E’ condizione essenziale, prevista dall’art. 67 comma 2 del D.Lgs 206, che la merce venga restituita “integra” e quindi in perfette condizioni nella propria confezione originale anch’essa integra. Non verranno accettati in nessun caso resi di prodotti che:

  • siano privi dei materiali di protezione all’interno della confezione o che tali imballi non siano intatti.
  • siano privi di TUTTI GLI ACCESSORI inclusi nella confezione originale.
  • siano stati aperti o utilizzati non solo per la verifica della corrispondenza a quanto ordinato o comunque restituiti in condizioni diverse da quelle di consegna.
  • risultino danneggiati per incuria o utilizzo inadeguato del cliente. (La fase di controllo delle merce e quella di imballo viene videoripresa per dirimere eventuali contestazioni)
  • siano state effettuate senza seguire le modalità previste dalla legge.
  • risultino sporchi, macchiati, segnati, maleodoranti
  • risultino con confezioni non perfettamente integre e complete in tutte le loro parti

In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione della merce non accettata, saranno a carico del cliente. Qualora il cliente non disponga della possibilità di ritirare la merce in conto proprio può farsela spedire dal Fornitore pagando in via anticipata una somma pari ad euro 15.00 per il servizio di spedizione con assicurazione.