Chi inizia un allenamento per aumentare la massa muscolare vuole vedere subito i risultati, purtroppo, però, per sviluppare i muscoli servono disciplina e pazienza.

Con un allenamento programmato in modo intelligente chiunque può ottenere un fisico scolpito. Qui ti spieghiamo quali sono le cose da fare e quelle da evitare, quali tecniche di intensità sono efficaci e con quali preziosi consigli il tuo allenamento per aumentare la massa muscolare sarà garanzia di successo.

A qualunque livello tu sia, l’alimentazione è decisiva per il successo dell’allenamento per aumentare la massa muscolare. Fondamentale è un apporto sufficiente di proteine in modo da rifornire il corpo di tutte le sostanze di cui ha bisogno per formare nuova massa muscolare. I frullati proteici di qualità sono un modo comodo e sano di assumere proteine.

Le Proteine Whey sono l’alimento ideale subito dopo il workout: vengono digerite rapidamente e stimolano la sintesi proteica, incentivando quindi immediatamente lo sviluppo muscolare.

Non ci sono solo i frullati proteici per soddisfare l’aumento del fabbisogno dopo un allenamento volto allo sviluppo muscolare, se vuoi iniziare la giornata con una sferzata di proteine, ti suggeriamo i croccanti proteici.

La creatina è un integratore alimentare utile per aumentare l’efficacia del tuo allenamento per l’aumento della massa muscolare. Gli aminoacidi aiutano ad aumentare il volume muscolare e potenziare la resistenza, così potrai intensificare presto l’allenamento e stimolare la crescita muscolare.

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